Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Sapore Di Porto
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu Genova storia attuale canzone italiana pittura fotografia autori emergenti ponte andrea doria Sapore Di Porto

Sapore Di Porto

 " La terrazza della musica e dell’arte affacciata sul mare "

Genova, la "Superba" dei mari, si ridesta nella musica mostrandosi al Mediterraneo e da esso, attingendo generose influenze melodiche. Nuovi Orizzonti.

 

Il porto, uno storico e rassicurante emblema con una sua lunghissima storia da narrare. Oggi fulcro delle voluminose navi da crociera ormeggiate al ponte "Andrea Doria" della stazione marittima, dei traghetti al loro terminal e delle banchine dei numerosi containers provenienti da paesi lontani. Il porto ed il mare sono strettamente legati da sempre dal moto ondoso dell’acqua che ne scandisce il fattore energia & tempo.

Proprio da questa cornice descrittiva su queste pagina, "LaFavolaBlu" con attenzione e sincero orgoglio, mostrera’ ai naviganti e soprattutto ai suoi sognatori,  una gruppo di musici che con le loro opere, le loro canzoni, il loro messaggio musicale, continuano oggi a portare avanti la tradizione della musica a Genova:

"La canzone d’autore emergente".

 

La terrazza affacciata sul mare vuole anche raccontare delle altre forme d’arte, oltre il tema cardine musicale: la pittura, la fotografia.

 

La finale di una cornice di un viaggio illustrata dal nostro veliero prima di partire in mare aperto verso le coste, le baie, nei mari della musica Italiana, ed Internazionale nella sua circumnavigazione. Ed il suo rientro? Ma in Liguria: naturalmente!

 


Vi presentiamo ora i cantautori, i cantanti ed i musicisti affacciati alla terrazza sul mare di Genova :

 

  • Luca Canfora
  • Alberto Luppi Musso
  • Paolo Traversa
  • Francesca Gancitano
  • The Beatbox (Beatles Tribute Band)

 


 

height=346

 


 

    Loading...